Miradores de Valencia

Le migliori viste di Valencia

Valencia è una città che sorprende per la sua cultura e il suo patrimonio artistico, ma anche per i suoi angoli affascinanti.

Durante il tuo soggiorno nella capitale del Turia, non puoi perderti i punti più emblematici da cui ammirare la città dall’alto. 

Continua a leggere per scoprire i migliori punti panoramici per goderti Valencia da una prospettiva unica.

Il Miguelete

Miguelete

Il Miguelete, o “Micalet” in valenciano, è uno dei simboli più conosciuti di Valencia. La torre campanaria della Cattedrale misura circa 50 metri di altezza e dalla cima si può ammirare il centro storico e altri punti importanti della città. 

Sai quanti scalini bisogna salire per arrivare in cima alla torre? Prenota una visita privata per scoprirlo. 

La terrazza dell’Ateneo Mercantile

miradores

Un altro luogo da cui godersi una vista panoramica impressionante è la terrazza dell’Ateneo Mercantile. Questo edificio emblematico dispone di un belvedere all’ottavo piano con vista sulla Plaza del Ayuntamiento per scattare delle foto incredibili. Nel XX secolo questo edificio era il punto di ritrovo delle persone più importanti e influenti dell’epoca.

Veles e Vents

Veles

Se preferisci una vista sul mare, ti consigliamo di andare alla Marina di Valencia, dove puoi goderti una vista impareggiabile del porto e della spiaggia. Qui puoi salire su una delle terrazze del moderno edificio Veles e Vents e prendere qualcosa da bere in uno dei bar e ristoranti al suo interno. 

L’Umbracle della Città delle Arti e delle Scienze

Umbracle

La Città delle Arti e delle Scienze è un importante punto di interesse turistico, progettato dal rinomato architetto valenciano Santiago Calatrava. I suoi edifici combinano scienza, arte e cultura in uno scenario spettacolare, i Giardini del Turia, che occupano l’antico letto del fiume omonimo.  

Se vuoi avere una vista panoramica a 360º di questo complesso impressionante, puoi approfittare della vista dall’Umbracle, un belvedere spettacolare da cui potrai osservare alcuni degli edifici più importanti come l’Hemisfèric, il Museo delle Scienze Principe Felipe e il Palau de les Arts Reina Sofía. C’è anche un giardino che ospita una grande varietà di vegetazione con 80 palme, 29 aranci e diverse varietà di arbusti della Comunità Valenciana. 

GODITI LE MIGLIORI VEDUTE DI VALENCIA CON NOI! 

CONTATTACI per informazioni e preventivi.

PRENOTA la tua visita con una guida ufficiale.  

SCARICA GRATIS la nostra guida digitale.

Se ti è piaciuto l’articolo, lasciaci un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto