L’autunno è arrivato, una stagione meravigliosa per scoprire Valencia. In questo periodo dell’anno la città si veste dei colori più caldi per darti il benvenuto con tanti piani e luoghi da visitare. Se vuoi sapere cosa fare in autunno a Valencia, continua a leggere per conoscere le migliori esperienze di questa stagione in città.
Esplora i giardini di Valencia
Valencia non è solo una città di sole, spiaggia e un ricco patrimonio culturale e storico, ma offre anche una grande varietà di aree verdi, luoghi ideali per rilassarsi.
In autunno, le foglie che cadono e i colori degli alberi offrono uno spettacolo unico. Uno dei parchi più conosciuti è senza dubbio il Giardino del Turia, che occupa l’antico letto del fiume, trasformato oggi nel polmone verde della città.
Un altro spazio molto affascinante è il Giardino de la Glorieta, vicino a Calle de la Paz, dove le statue hanno un ruolo importante e spiccano anche i giganteschi ficus, alberi secolari tra i più singolari della città.
Altri giardini che meritano una visita sono il Giardino di Monforte, i Giardini di Viveros o il Parco Centrale.
Se vuoi goderti al massimo queste aree verdi, noleggia una bicicletta e percorri i sentieri che ti porteranno a scoprire angoli incantevoli della città.

Visita i mercati locali
I mercati di Valencia sono molto più che luoghi di acquisto. Questi spazi vivaci sono punti d’incontro per valenciani e visitatori che cercano prodotti freschi, locali e di qualità, oltre a un’autentica esperienza gastronomica. In autunno, un ottimo piano è visitare i mercati locali, dove troverai prodotti di stagione come la zucca, la patata dolce o il melograno.
Alcuni dei mercati più emblematici sono il Mercato Centrale, tra i più grandi d’Europa e considerato la Cattedrale dei sensi, il Mercato di Colón, uno spazio per il tempo libero, o il Mercato di Ruzafa, situato in uno dei quartieri più popolari della città.

Scopri musei e monumenti
Valencia è una città con un grande patrimonio storico e culturale, e uno dei modi migliori per conoscerlo è attraverso i suoi musei e le visite guidate. Se il tempo non è dei migliori, una buona opzione è visitare i musei e i monumenti di Valencia, che custodiscono una ricchezza storica e artistica di grande valore.
Ci sono musei per tutti i gusti e su tanti temi diversi.
Ad esempio, il Museo L’Iber dei soldatini di piombo è uno dei più singolari della città, unico nel suo genere.
Se ami la pittura, il Museo di Belle Arti è il luogo ideale, mentre se vuoi conoscere le tradizioni valenciane non puoi perderti il Museo Fallero.
Una menzione speciale merita il Museo della Seta, nel centro storico, in un edificio del XV secolo, che custodisce una collezione importante di costumi e abiti valenciani realizzati in seta.

Scopri la Città delle Arti e delle Scienze
La Città delle Arti e delle Scienze di Valencia è una delle opere più grandi dell’architetto Santiago Calatrava. Si tratta di un complesso culturale e di svago impressionante, situato nell’antico letto del fiume Turia.
Autentica icona della città, è uno dei luoghi più visitati e riunisce edifici spettacolari come: l’Hemisfèric, il Museo delle Scienze Principe Felipe, il Palau de les Arts Regina Sofía, l’Àgora, sede del Caixaforum, oltre all’Oceanogràfic, il più grande acquario d’Europa.

L’offerta culturale e di svago della Città delle Arti è enorme.
Se visiti Valencia, non puoi perderti le meraviglie di questa piazza storica, e non dimenticare di contattare Plan Valencia per farti accompagnare da una guida esperta durante la tua visita.
CONTATTACI per maggiori informazioni.
PRENOTA la tua visita con una guida ufficiale.
SCARICA GRATIS la nostra guida digitale.
Se ti è piaciuto l’articolo, lasciaci un commento.