Valencia si prepara a vivere un Natale pieno di magia, musica, artigianato e tradizioni.
Dai mercatini alle attività per famiglie, la città offre una vasta gamma di proposte per godersi l’atmosfera festiva.
Non perdere gli eventi più importanti del Natale se vuoi pianificare la tua prossima visita a Valencia.
Accensione delle Luci di Natale a Valencia
Non c’è Natale senza luci, e quest’anno la tradizionale accensione a Valencia si terrà il 4 dicembre, momento ufficiale dell’illuminazione, ma anche occasione di raccoglimento per le persone colpite dalla DANA. L’evento vedrà la partecipazione delle Falleras Mayores e sarà inaugurato anche il Presepe del Salone di Cristallo del Municipio.
Concerti di Natale gratuiti in cittÃ
A Valencia non può mancare la musica per rendere la città ancora più festosa durante il periodo natalizio. Musicisti e artisti animeranno le strade, i parchi e le piazze, affinché sia i residenti che i visitatori possano godere dell’atmosfera di festa.
Ci saranno esibizioni musicali dal 14 al 30 dicembre in diverse località .
Prendi nota delle più importanti:
Domenica 15, ore 12:00. Società Musicale Unión de Pescadores. Plaza del Mercado del Cabanyal.
Sabato 21, ore 11:30. Coro dell’associazione musicale Carrera Fuente San Luis. Plaza del Mercado, nei pressi della Lonja de la Seda.
Domenica 22, ore 12:30. Coro Santa Cecilia del Grau. Plaza del Ayuntamiento.
Venerdì 27, ore 11:30. Coro Polifonico Valentina. Plaza Redonda.
Sabato 28, ore 11:30. Coro San Jorge del Centro Aragonés. Plaza de la Virgen
Domenica 29, ore 12:30. Orfeó Veus Juntes. Mercado de Colón
Il Cant de la Sibil·la nella Cattedrale di Valencia

Il Cant de la Sibil·la è uno degli eventi musicali più attesi del Natale valenciano. Quest’anno si terrà il 18 dicembre alle 19:30 nella Cattedrale. Risalente al XVI secolo, è una delle rappresentazioni più significative legate alla nascita di Cristo, introdotta dal re Giacomo I dopo la conquista di Valencia.
Fiera di attrazioni natalizie
La tradizionale Fiera di Attrazioni torna a regalare magia ed emozioni a bambini e adulti dal 6 dicembre al 19 gennaio, tra l’Avenida de Francia e la Calle Ingeniero Manuel Soto, vicino all’Edificio del Reloj della Marina Reale Juan Carlos I.
Fiera dell’Artigianato di Natale in Plaza de la Reina
Uno dei piani preferiti a Natale è acquistare regali unici e originali. Anche quest’anno la Fiera dell’Artigianato di Natale in Plaza de la Reina si conferma come un mercato tradizionale e un punto di incontro tra artigiani e visitatori. Per quasi un mese e mezzo, dal 29 novembre al 6 gennaio, potrai fare i tuoi acquisti natalizi a km 0 tra gli stand di oltre 30 espositori diversi.
Percorso dei Presepi in cittÃ
Una delle esperienze imperdibili a Natale è fare il percorso dei presepi, accompagnato da una guida locale, un’esperienza di grande valore artistico e tradizionale. Anche quest’anno a Valencia potrai visitare presepi spettacolari di varie dimensioni che ti sorprenderanno per i loro dettagli e realismo. Tra tutti spicca il Presepe del Salone di Cristallo del Municipio, realizzato dall’Associazione dei Presepisti di Valencia, rinomato per la sua storia e bellezza artigianale. È composto da più di 300 figure, 250 animali e oltre 400 accessori artigianali.
Vivi un dicembre magico a Valencia
Valencia si riempie di luci e magia a dicembre e il Natale è il periodo più speciale per godersi la città . Non perdere il meglio del programma di questo mese con l’aiuto di una guida esperta.
VIVI LE FESTE CON NOI!
CONTATTACIÂ per maggiori informazioni.
PRENOTA la tua visita con una guida ufficiale. Â
SCARICAÂ GRATIS la nostra guida digitale.
Se ti è piaciuto l’articolo, lasciaci un commento.

